Contact Us

cont

Matthew Crawford insegnava filosofia in un importante istituto di studi politici a Washington. Stanco del suo ben remunerato lavoro, lasciò tutto e aprì un’officina meccanica per riparare motociclette. Nel suo libro “Il lavoro manuale come medicina dell’anima” racconta la sua esperienza dimostrando che riparare le cose con le proprie mani può spingere a un consumo più consapevole, a migliori relazioni con l’ambiente circostante e all’emancipazione dalla schiavitù di una tecnologia nascosta e oscura; insomma, è un’ottima medicina per l’anima. Come Crawford, Amos Paul Kennedy, dopo aver studiato matematica e lavorato venti anni come programmatore e analista di sistema di società come At&t e Ibm, con la sua prima macchina tipografica, avuta in regalo, comincia a sperimentare la stampa con i caratteri mobili riscoprendo il lavoro manuale.

Quando ho letto le storie di questi personaggi mi sono rincuorato: ho pensato di non essere “matto”, ma di percorrere una strada già fatta da altri. L’unica differenza è che io continuo a svolgere il lavoro di graphic designer, non solo per i committenti della mia agenzia ma anche per me stesso. Quindi faccio esperimenti, maneggio, stampo, confeziono, scarico pacchi, parlo con i produttori e tanto altro ancora. Il progetto Typuglia vuole essere qualcosa di più di un brand di prodotti tipici pugliesi. Le idee non mancano! Tempo al tempo.

La cosa più importante che desidero comunicare è che il progetto Typuglia non sarebbe nato se non ci fosse stata la massima collaborazione di molti amici e conoscenti che hanno creduto in questa pazzia. Quindi un grazie di cuore va a Roll e tutto il team, i fornitori, i produttori, l’amico collega Mauro (inesauribile fonte di storie e idee. Poi… mi ha fatto conoscere Matthew Crawford!), Lalalab, Pinuccio (parole, parole, parole), Mario, Antonio e Roberto, Ettore, Nunzio, Aiap e spero di non aver dimenticato nessuno. Grazie!

____

TYPUGLIA e GOURMET DESIGNERS sono marchi registrati.
Il progetto “Typuglia lightbox” è protetto da brevetto figurativo.
Il marchio Typuglia è distribuito da:

Pellegrino 1890 srl
c.da La Spineta / 76123 Andria (Bt) Italia
c.f. / partita iva 07911550726
t +39 0883 569 770
f  +39 0883 569 763
info@typuglia.it

Share this post



2 thoughts on “Contact Us

Comments are closed.