FAQs

Cos'è Typuglia?

Typuglia è grande qualità, è passione, è “fatto con amore”, è “fatto a mano”, è riusabile, è riciclabile.

Se ho un problema è possibile contattare Typuglia?

Il nostro servizio clienti è sempre attivo scrivendo a info@typuglia.it.
Segnalateci il problema e il vostro numero telefonico. È possibile avere informazioni generiche e sui prodotti, ottenere aggiornamenti sullo stato dell’ordine e su come gestire eventuali resi.

Come posso pagare su Typuglia.it?

Accettiamo pagamenti con PayPal (quindi Visa, Discover, American Express, Postepay, Aura, Mastercard) e Bonifico Bancario.

Ho effettuato un ordine ma non è mai arrivata nessuna mail di conferma

Se dopo aver effettuato un ordine non ti è arrivata nessuna mail di conferma, controlla tra la “posta indesiderata” cercando l’indirizzo info@typuglia.it. Se non c’è nulla, contatta il servizio clienti all’indirizzo info@typuglia.it segnalando il problema con il vostro nome / cognome / numero telefonico.

Come funziona la spedizione?

Gli ordini possono essere inviati in qualsiasi giorno della settimana. Dal momento dell’ordine occorrono almeno sette giorni per preparare la confezione e spedire. L’attesa però sarà ricompensata!
Il costo di spedizione sarà visibile al momento della conferma dell’acquisto nella fase di riepilogo del tuo ordine.
È importante indicare sempre un indirizzo valido così da evitare costi aggiuntivi relativi alla mancata consegna.
Oltre all’indirizzo valido devono essere indicati tutti i dati per la fatturazione e cioè nome, cognome, nome della società, indirizzo, codice postale, citta, provincia, partita iva o codice fiscale, indirizzo mail e numero telefonico.

Ho notato che gli orci non sono tutti uguali

Gli orci Typuglia sono realizzati a mano. È puro artigianato pugliese. Quindi ogni imperfezione conferma l’originalità dell’articolo ed è garanzia di artigianalità.

Perchè quando ordino gli orci, a volte li ricevo a casa dopo una settimana?

Typuglia confeziona al momento dell’ordine. Il processo è totalmente manuale. Ogni orcio ed ogni scatola lightbox è fatta a mano solo per te. Devi sapere che quando riceverai il tuo orcio, una persona lo ha amorevolmente assemblato e confezionato. Ogni orcio è unico come te.

I colori utilizzati per la terracotta sono nocivi?

I colori utilizzati dal nostro ceramista sono certificati “per uso alimentare”. Quindi la sicurezza è massima.

Come faccio ad essere sicuro che l'Olio Extravergine d'Oliva Typuglia è di qualità?

Typuglia, su richiesta puo’ esibire tutte le certificazioni del produttore che attestano la qualità del prodotto e la sicurezza nella filiera.

Come funziona il reso?

Se non sei soddisfatto del tuo ordine siamo disponibili a sostituirlo oppure potrai restituirlo entro 14 giorni lavorativi dal momento della consegna (farà fede la data di consegna del Corriere), tranne che per gli alimenti (prodotti deperibili). Potrai contattare il servizio clienti all’indirizzo info@typuglia.it segnalando il problema e il tuo nome / cognome / numero telefonico. Per ulteriori dettagli vai in Termini e Condizioni.

Sono un rivenditore e gestisco un negozio. Vorrei vendere Typuglia. È possibile?

Typuglia non puo’ che essere onorata. Scrivi a voglio@typuglia.it e troveremo la miglior soluzione.

Sono un designer/artigiano e ho ideato e prodotto un oggetto. Posso venderlo sul sito Typuglia.it?

Interessante! Scrivici dal form che trovi nella sezione “vendi in Typuglia”. Guarderemo attentamente il tuo progetto e seguirà un contatto.

Vorrei acquistare l'olio extra vergine Typuglia senza orcio. È possibile?

Se hai già l’orcio Typuglia e desideri utilizzare sempre lo stesso extravergine, puoi acquistare il nostro refill: olio extra vergine di qualità in bottiglie di vetro,  monodose, da versare direttamente nel tuo orcio.