Mastri Frantoiani + Gourmet Designers

ioelia

C’è un detto che recita: “L’unione fa la forza”.
Ne siamo pienamente convinti ma ci piace rettificarlo in: “L’unione fa un prodotto bello e buono”.

Entrambe le definizioni chiariscono pienamente il perchè della fusione tra una grande azienda olearia, Pellegrino srl e il brand Typuglia / Gourmet Designers.
L’unione è stata possibile grazie alla corposa sensibilità del patron Elia Pellegrino, giovane e lungimirante imprenditore, “Mastro Oleario” da quattro generazioni, sempre attento alla dinamicità di un Mercato in continua evoluzione e predisposto di natura alle sfide e soprattutto al “nuovo”. Typuglia è un brand nato dalla grande passione per il design, per l’antica arte della tipografia e per il buon cibo. Un corto circuito che di sicuro ha stimolato i processi di creatività poi incanalati nella progettazione, nella sperimentazione, nella creazione e nella ricerca e sviluppo di innovativi sistemi di confezionamento e vendita.
Pellegrino srl, dal 2016, aggiungerà alla sua famiglia di prodotti l’orcio multicolori in terracotta Typuglia, realizzato e dipinto a mano dai sapienti artigiani locali in 6 colori tipici della Puglia che rappresentano territorio ed architettura, oltre all’esclusiva “Lightbox”, confezione regalo in cartone alveolare ecologica, sostenibile e riutilizzabile grazie alla presenza di istruzioni d’uso utili alla trasformazione in un meraviglioso lume da tavolo. Ecosostenibilità ed ecocompatibilità connubio ideale con l’utilizzo di evoo da agricoltura biologica.
Questi e altri progetti in fase di test saranno la risposta della Pellegrino srl ad un mercato più esigente e attento al food-design avvalendosi quindi della collaborazione di un collettivo di designers coordinati da Leonardo Di Renzo, pronti a capovolgere le regole e innovare la “tradizione”.
Typuglia / Gourmet Designers invece si arricchirà della centenaria esperienza di maestri frantoiani guidati dalla sola passione e amore per la propria terra e dei suoi preziosi frutti. È questo il vero segreto di un olio extra vergine di grande qualità certificata. Inoltre Typuglia si avvarrà anche dell’esperienza, della Pellegrino srl, in materia di organizzazione e ottimizzazione costi/prezzi, logistica, amministrazione, strategie, pubbliche relazioni, produzione.

La società Pellegrino srl si occuperà delle varie fasi di processo, vantando una location privilegiata in quanto immersa al centro di una azienda agricola di proprietà, di oltre 140 ettari e più di 23.000 olivi. Typuglia / Gourmet Designers sarà concentrata sullo sviluppo del progetto e sulla ricerca, oltre che trasferire il know how e l’assoluta professionalità del suo fondatore Leonardo Di Renzo ed il pacchetto clienti; il tutto verrà centralizzato nella sede operativa di Andria alla Contrada La Spineta. La fatturazione sarà totalmente a cura della Pellegrino srl.

Share this post